Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per Monaco di Baviera. Arrivo in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta di Monaco di Baviera, elegante capitale bavarese, con visita guidata del centro storico: Marienplatz con il celebre Glockenspiel, il vivace Viktualienmarkt e la chiesa di San Pietro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite autonome o, in alternativa, visita guidata facoltativa di Dachau. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza lungo un tratto della celebre e suggestiva Romantische Strasse fino a Landsberg am Lech. Visita guidata della pittoresca cittadina, con le sue strade acciottolate e le case a graticcio di impronta medievale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Augusta una delle città più antiche della Germania. Cena e pernotto in hotel.
Prima colazione e giornata da dedicare alla visita dei castelli bavaresi tra paesaggi mozzafiato e un’atmosfera da fiaba: visita guidata del Castello di Neuschwanstein e del Castello di Hohenschwangau. Pranzo libero. Sistemazione in hotel nei dintorni di Innsbruck, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di Innsbruck, elegante città alpina dove storia imperiale e tradizioni tirolesi si incontrano. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso l’Italia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Visita di Lazise, incantevole borgo sul Lago di Garda, tra atmosfere romantiche e scorci da cartolina. Passeggiata sul lungolago e possibilità di escursione in barca facoltativa. Partenza per il rientro e arrivo in serata.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti.