Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman e trasferimento alla stazione di Termoli. Partenza in treno ad alta velocità per Milano Centrale. All’arrivo, incontro con la guida e breve introduzione alla Stazione Centrale. Trasferimento in hotel per il deposito dei bagagli.
Nel pomeriggio inizio della visita guidata di Milano, con spostamenti a piedi e con i mezzi pubblici, alla scoperta della città antica dalle origini romane al Medioevo. Visita al Museo Archeologico, ai resti del Palazzo Imperiale e dell’Arena, alle Colonne di San Lorenzo e alla Basilica di San Lorenzo Maggiore. Al termine, rientro in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata del Duomo di Milano, grandioso simbolo cittadino la cui costruzione ebbe inizio nel 1386 per volontà dei Visconti. A seguire, passeggiata esterna al Castello Sforzesco, residenza degli Sforza e fulcro del potere milanese rinascimentale. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita al complesso di Santa Maria delle Grazie, dove, nell’ex refettorio, si ammira il celebre Cenacolo Vinciano di Leonardo da Vinci. Successivo trasferimento nella zona dei Navigli, con tempo libero per aperitivo e cena. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel, deposito dei bagagli e check-out. Mattinata dedicata alla visita guidata dei moderni quartieri di Porta Nuova e CityLife, esempi emblematici della nuova Milano: recenti interventi urbanistici caratterizzati da spettacolari grattacieli firmati da architetti di fama internazionale e da ampie aree verdi ideali per il passeggio.
Pranzo libero e, a seguire, trasferimento alla Stazione Centrale, recupero dei bagagli e partenza per il viaggio di rientro con treno ad alta velocità. Arrivo alla stazione ferroviaria di Termoli, sistemazione in pullman e partenza per i luoghi di rientro.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti