Una settimana di puro relax a Ischia, immersi nelle acque termali e nel fascino del Mar Tirreno. Sole splendente, mare cristallino e il comfort esclusivo del Grand Hotel delle terme Re Ferdinando 4****L, nel cuore dell’isola. Un’esperienza di benessere arricchita da una raffinata cucina mediterranea, che esalta i sapori autentici della tradizione ischitana. Inoltre, emozionanti escursioni giornaliere permetteranno di scoprire le meraviglie di questo angolo di paradiso.
Il Grand Hotel delle terme Re Ferdinando 4****L offre il perfetto equilibrio tra la comodità del centro e il relax delle terme. Situato nel cuore di Ischia Porto, a pochi passi da Via Roma, fulcro dello shopping e della vita notturna, l’hotel è vicino alla Riva Destra del porto di Ischia.
Le piscine del Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando rappresentano un vero eden di benessere per corpo e mente. L’hotel dispone di due piscine termali semi olimpioniche: una coperta e una esterna, immersa nel parco alberato. Le temperature naturali delle acque termominerali rendono ogni bagno piacevolmente rilassante: la piscina esterna mantiene costanti 28°C, mentre quella interna raggiunge 36°C.
L’acqua salsobromoiodica delle piscine è particolarmente indicata per chi soffre di reumatismi, dolori articolari e per chi desidera stimolare il metabolismo, favorendo l’eliminazione di scorie e tossine.
Un’esperienza di puro benessere ti aspetta!
Il Ristorante Sala Gold Pithaecuse accoglie gli ospiti in un’atmosfera rilassante, offrendo una cucina semplice e genuina, ispirata alla tradizione campana e arricchita da creative rivisitazioni dello chef.
Per garantire un servizio attento, invitiamo a segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari.
Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando offre un Centro Termale interno convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, uno dei reparti di 1° livello Super Unico 4 Stelle dell’isola d’Ischia, completamente rinnovato per garantire efficienza, igiene e massimo comfort.
Grazie alla presenza di personale medico residente, il centro propone cure termali classiche, integrate con trattamenti fisioterapici e l’utilizzo di apparecchiature moderne e innovative.
Tra i servizi disponibili figurano fanghi caldi o raffreddati per la circolazione, inalazioni, nebulizzazioni e aerosol per il benessere respiratorio, irrigazioni ginecologiche, massaggi subacquei e cinesiterapia in piscina termale.
Il tutto è offerto in un ambiente professionale, accogliente e riservato.
Ischia è un’isola vulcanica nel Golfo di Napoli scoperta dai Greci e amata dai Romani per le sue acque termali miracolose tanto che da sempre è definita il luogo dell’eterna giovinezza. Piccola ma travolgente, Ischia con i suoi 46,33 Kmq di superficie ed un percorso costiero di circa 37 Km, è divisa amministrativamente in sei comuni: Ischia, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Forio, Barano d’Ischia e Casamicciola Terme.
Tra le principali attrazioni di Ischia, la più iconica è sicuramente il medievale Castello Aragonese. Di particolare interesse è anche il Monte Epomeo che si erge a 789 metri di altezza ed è ricoperto da una ricca vegetazione che ha dato ad Ischia il nome d’isola verde. Ischia ospita, inoltre, una varietà di bellissime chiese in alcune delle posizioni più panoramiche che si possano immaginare. Ce ne sono infatti circa 75 in totale e distribuite a macchia di leopardo nei sei comuni e rispettive frazioni.
Tante spiagge, tutte belle e diverse l’una dall’altra. Tra le più gettonate vanno citate quella di Sant’Angelo, Citara, San Francesco, San Montano e la spiaggia dei Pescatori. Sorgeto Bay, invece, è una spiaggia rocciosa in cui l’acqua termale scorre nel mare, consentendo di vedere i bagni termali trasformarsi in piscine naturali create da madre natura.
I parchi termali di Ischia sono famosi per le loro proprietà miracolose e di benessere; infatti, sull’isola ci sono ben 29 bacini e 103 bagni termali ed ognuno ha caratteristiche leggermente diverse in base alla composizione minerale. Durante il soggiorno sarà possibile trascorrere una giornata in uno dei 5 parchi termali: Fonte Delle Ninfe Nitrodi nel comune di Barano, i Giardini Poseidon a Forio e il Negombo a Lacco Ameno, Parco Termale Castiglione a Casamicciola e Parco Tropical a Sant’Angelo.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti.