Quattro giorni nella magica Ville Lumière, tra arte, fascino e romanticismo. Dopo il volo da Roma, inizieremo il nostro viaggio con un tour panoramico in pullman privato, per entrare subito nell’atmosfera parigina. Alloggeremo in una posizione privilegiata, a pochi passi dalla Torre Eiffel, e accompagnati da guide locali parlanti italiano, scopriremo i luoghi simbolo della città:l’Île de la Cité, il Quartiere Latino e il Louvre. Vivremo momenti indimenticabili: salita sulla TorreEiffel al tramonto, minicrociera sulla Senna e una giornata alla scoperta della splendida Reggia di Versailles e del suo borgo. Un tour intenso, ricco e pensato per farti vivere il meglio di Parigi senza pensieri!
Inoltre, Parigi a fine novembre si accende di magia: è il momento in cui la città comincia a vestirsi a festa e l’atmosfera diventa romantica e incantata. Con meno folla rispetto all’alta stagione, è anche il periodo ideale per scoprire i grandi musei e monumenti in tranquillità, godersi una cioccolata calda in un tipico café parigino e lasciarsi sedurre dal fascino senza tempo della Ville Lumière.
Rendez-vous à Paris!
Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di check-in e partenza alla volta di Parigi con volo diretto. Pranzo libero. Trasferimento privato in hotel a pochi passi dalla meravigliosa Torre Eiffel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, primo incontro con la capitale francese attraverso una suggestiva crociera sulla Senna, ideale per ammirare Parigi da una prospettiva romantica e affascinante. A seguire, salita sulla spettacolare Tour Eiffel, simbolo della città, per godere di una vista indimenticabile al tramonto. Cena in ristorante e pernotto in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e mattinata dedicata alla scoperta dell’Île de la Cité e del Quartiere Latino, cuore storico e culturale di Parigi.
Tra le tappe principali: la maestosa Cattedrale di Notre-Dame, la raffinata Sainte-Chapelle e la Conciergerie, antica prigione di Maria Antonietta. A seguire, passeggiata nel vivace Quartiere Latino, tra caffè, librerie storiche, la Sorbona e il Pantheon, custode delle memorie di grandi personaggi francesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Marais, uno dei quartieri più affascinanti di Parigi: antiche dimore aristocratiche, eleganti palazzi storici e un’atmosfera vivace e cosmopolita. Tra piazze suggestive, vicoli pittoreschi, boutique vintage e tradizioni multiculturali, il Marais racconta il perfetto incontro tra storia e modernità.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di alcune tra le più celebri sezioni del Museo del Louvre, scrigno di capolavori come la Gioconda, la Venere di Milo e tante altre meraviglie dell’arte mondiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, passeggiata alla scoperta dei suggestivi passages couverts parigini: eleganti gallerie coperte del XIX secolo, ricche di fascino, boutique d’antiquariato, librerie e caffè. Un viaggio nell’atmosfera retrò della Parigi segreta, lontana dai percorsi più turistici, ma intrisa di storia e charme. A conclusione della giornata, trasferimento alla collina di Montmartre, con tempo libero per visite individuali e aperitivo. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione e il check-out, partenza in direzione Versailles. Visita guidata della maestosa Reggia e del centro storico della cittadina reale. Un tuffo nella magnificenza dell’epoca di Luigi XIV, tra saloni affrescati, giardini geometrici e atmosfere regali. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. All’arrivo sistemazione in pullman e partenza per il rientro in sede.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti