Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza alla volta de “la Côte d’Azur”, uno dei tratti di costa più famosi al mondo. Arrivo a Nizza, la regina della riviera, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata della rinomata profumeria Fragonard e della città di Monaco alla scoperta del centro storico, della cattedrale in stile neoromanico ed al caratteristico cambio della guardia all’esterno del palazzo principesco. Pranzo libero. Proseguimento per Eze, borgo medievale arroccato in cima a uno sperone roccioso a picco sul mare, uno tra i più belli e romantici di Francia. Visita guidata del centro storico tra case in pietra, bouganville coloratissime, gallerie d’arte, piccoli atelier fino ad arrivare in alto dove si trova il meraviglioso Giardino Esotico. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Nizza partendo dalla Città Vecchia, con le sue stradine strette e animate, il suo patrimonio architettonico barocco e i suoi mercati colorati; la Promenade des Anglais, Place Masséna e il quartiere animato del Porto. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio arrivo a Cap Ferrat, penisola fiorita popolata da residenze Belle Époque. Visita guidata del borgo e della Villa Ephrussi de Rothschild, uno dei più bei palazzi, adornata da superbi giardini alla francese, saloni ed appartamenti di diversi stili che ospitano porcellane, arazzi e dipinti unici. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita guidata ddell’affascinante centro storico di Antibes, il porto ricco di yacht, il mercato provenzale e le mura fortificate disegnate da Vauban. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Cannes, elegante cittadina, conosciuta nel mondo grazie al Festival del Cinema. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Arrivo a Genova per una visita libera della città camminando lungo i caratteristici “caruggi” oppure per visitare l’Acquario di Genova (2 ore circa), la più grande esposizione di fauna acquatica in Europa. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Ore 12:00 partenza per il rientro in sede.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti.