fbpx
itMolisetour & Omegatravel

Login

Setra 515 HD

  • 55+2+1 posti
  • Euro 6
  • Prese USB di ricarica
  • Wi-Fi
  • Frigobar
  • 2 TV Monitor da 19"
  • Lettore audio USB/AUX/CD
  • Lettore video USB/DVD/Card

Il Setra 515 HD appartiene all’ultima serie di pullman prodotti dalla casa tedesca. Un mezzo i cui dettagli fanno la differenza.

IL DESIGN
Il design avveneristico con linee aerodinamiche, rappresenta una generazione di autobus turistici caratterizzata da un dinamismo moderno e stilistico. Illuminazione Full-LED di ultima generazione e gruppi ottici bixeno per una illuminazione efficiente ed ampliata.

EQUIPAGGIAMENTO INTERNO
L’equipaggiamento interno è studiato per dare il massimo comfort, i viaggi nella ComfortClass 500 sono caratterizzati da spaziosità e luminosità che si percepiscono sin dal momento della salita nell’autobus: la funzione di kneeling abbassa il livello dell’autobus in posizione orizzontale per aumentare il comfort di accesso, mentre l’innovativo soffitto rialzato crea una sensazione dello spazio completamente nuova: la zona passeggeri si apre ai lati verso l’alto permettendo in tal modo una vista strepitosa a tutti i passeggeri.
La selleria voyage plus, è formata da comode poltrone reclinabili con allargamento laterale e doppia imbottitura per una seduta ergonomica. Ogni posto è dotato di cinture di sicurezza, facili braccioli, comodi poggiapiedi, utili retine portaoggetti, prese di ricarica USB e connessione internet Wi-Fi.
L’illiminazione interna Full-Led con diversi livelli di luminosità, emette una gradevole luce bianca e calda. Ampi schermi 19″.
Una climatizzazione eccellente: grazie alla realizzazione di due zone di regolazione separate per la parte anteriore e quella posteriore, tutti i passeggeri possono godere di un clima eccellente indipendentemente dal sedile in cui si trovano.
Strumentazione ergonomica per il conducente. I pulsanti del moderno volante multifunzione consentono di comandare anche schermate e impostazioni di radio, Tempomat e sistemi di assistenza, ma anche di accettare chiamate del telefono. Il Coach Multimedia System (CMS) con il suo grande display a colori e il sistema di navigazione ottimizzato specificamente per gli autobus è integrato in modo armonioso nel quadro complessivo della cabina di guida.

SICUREZZA
Le ultime tecnologie sono state adottate in ambito della sicurezza, con un concetto generale che unisce sistemi attivi e passivi in modo esemplare, conducenti e passeggeri sono protetti nel miglior modo possibile. Sistemi ABS, ASR ed ESP di serie. L’assistente di corsia (SPA) avverte il conducente in caso di anomalo superamento della stricia di delimitazione della corsia. Tempomat con sistema Active Brake Assist 3 (ABA 3) e l’Advanced Emergency Braking System (AEBS) avvertono il conducente se la distanza predefinita dal veicolo che precede o da un ostacolo fisso si riduce pericolosamente e si rischia inevitabilmente un incidente se si mantiene invariata la marcia. Se il conducente non reagisce, l’ABA 3 e l’AEBS preparano meccanicamente l’impianto frenante per eseguire una frenata totale immediata. Se anche in seguito a questa operazione il conducente non mostra segni di reazione, l’ABA 3 o l’AEBS attivano autonomamente una frenata totale.

ECONOMICITA’
I motori BlueEfficiency Power con sistema di post-trattamento dei gas di scarico BlueTec® 6, non solo superano nettamente i valori limite della severa norma Euro 6, ma addirittura stabiliscono importanti record con un consumo di carburante mediamente inferiore. Meno consumi e meno inquinamento dunque, grazie anche al PPC (Predictive Powertrain Control), un sistema di regolazione della velocità di marcia assistito da GPS, che interviene anche sul controllo automatico del cambio PowerShift 3. Il sistema conosce la topografia delle strade che sta percorrendo e consente quindi al sistema automatico del cambio di effettuare un’adeguata selezione preventiva di marce e velocità prima di pendii, in salita, prima di dossi e in discesa.

LA GRAFICA
Un capitolo a parte va dedicato alla grafica realizzata sul Setra 515 HD.
L’idea è nata dalla volotà di comunicare il fascino della nostra Regione e del nostro territorio, con un’immagine dinamica che racconti anche il nostro lavoro e la nostra azienda. Abbiamo dunque stilizzato il ponte del Liscione ed il territorio molisano in alcuni elementi rappresentativi.

Il ponte del Liscione, rappresenta la strada, il nostro laboratorio, il luogo dal quale nascono i nostri viaggi. Ma allo stesso tempo un elemento rappresentativo della nostra Regione, in cui acqua, colline, sole e natura si incontrano. Dalle strade di oggi, alle vie di una volta: i tratturi. La stilizzazione dei tratturi per mezzo di linee interrotte, vanno a formare la conchiglia Pecten, divenuta simbolo del viaggio grazie ai camminatori di Santiago di Compostela e fossile particolarmente presente in Molise.

Un pullman nuovo, tanta voglia di valorizzare la nostra regione ed una grafica dedicata al Molise per comunicare a tutti che #ilmoliseesiste.