fbpx
itMolisetour & Omegatravel

Login

Natura e relax

Programma con noi il tuo viaggio in Molise

Un nostro operatore è a tua disposizione
RELAX A 360° TRA NATURA E SPA

RELAX E DINTORNI

Il Molise è una realtà geografica interessante caratterizzata da monti, mare e colline. Le montagne del Matese al confine con la Campania, le Mainarde ai confini con il Lazio, le colline verdeggianti, la costa che affaccia sul mare Adriatico, fiumi, oasi e laghi artificiali che testimoniano la ricchezza d’acqua disponibile nel territorio.
Piccola regione che vanta un patrimonio paesaggistico importante dove natura incontaminata, aria pulita e gli spettacolari scenari costituiti da sentieri montuosi, alberi verdeggianti e monti dalle pareti rocciose, rendono il territorio particolarmente appetibile per chi vuole rilassarsi, rigenerarsi e fare attività fisica. Per chi vuole provare esperienze uniche può esplorare i sentieri montuosi a bordo di una jeep e facendo trekking affiancati da personale esperto.
Tra le Oasi più importanti citiamo quella del WWF di Guardiaregia-Campochiaro, l’Oasi Lipu di Casacalenda, la Riserva Naturale Orientata di Pesche,il Giardino della Flora appenninica di Capracotta, tra i laghi quello di Guardialfiera, il Lago di Occhito e il Lago di Castel San Vincenzo. I laghi ed il fiume Biferno sono percorribili anche con affascinanti Canone Canadesi o gommoni per un’escursione tutta da vivere.
Il Molise si caratterizza per l’importante presenza dei tratturi, antiche vie di terra battuta percorse ancora oggi dal bestiame durante la transumanza, sui quali è possibile svolgere attività di trekking o semplici camminate.
In montagna si possono svolgere molte attività suggestive come il passaggio sull’adrenalinico ponte tibetano di Roccamandolfi, le arrampicate, ciaspolate sulla neve, lo sci e lo snow-board a Campitello Matese.
Territorio ideale per chi vuole allontanarsi dalla vita frenetica della città e rilassarsi in tranquille passeggiate nelle campagne a contatto con la natura incontaminata o svolgendo l’attività del bird watching che consente di ascoltare il cinguettio degli uccelli accompagnati da professionisti. Presso il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta si può ascoltare “la voce” degli alberi con degli attrezzi specifici che registrano le vibrazioni emesse dai vegetali.
La costa è tipica della zona adriatica, sabbia fine e acqua non molto alta, l’ideale anche per le famiglie con bambini piccoli, ed è possibile percorrerla anche a cavallo. Con gite in barca da Montenero di Bisaccia si possono raggiungere posti incantevoli dove godere di spettacolari scenari costituiti dal mare cristallino e dal paesaggio verdeggiante che lo circonda o si possono fare divertentissimi giochi in acqua con gli amici a bordo di bananoni.
Durante le escursioni, le passeggiate, il trekking, gli spostamenti in jeep, in canoa e sulle barche non mancheranno soste di degustazione di prodotti tipici locali.
Il Molise dispone anche di numerosi centri benessere immersi nella natura, sono provvisti di trattamenti per la cura del corpo, per rilassare la mente e rigenerare i sensi.
Massaggi, trattamenti dimagranti e detossinanti, percorsi in piscine e docce idromassaggio che aiutano a migliorare l’estetica e allontanare lo stress. Strutture, moderne e all’avanguardia, inserite in paesaggi suggestivi come la Fonte del Benessere Resort di Castelpetroso, circondato da colline verdeggianti e posto di fronte al bellissimo santuario dell’Addolorata.
Affascinante il centro benessere di Borgo Tufi a Castel del Giudice con piscina, bagno turco e sala massaggi, inserito in un albero diffuso che, a pochi metri di distanza, presenta un meleto biologico.
Tutto questo ed altro ancora per rilassarsi e pensare alla cura della propria persona in percorsi a contatto con l’acqua e avvolti dai profumi orientali delle creme per i massaggi.