Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per Brescia. All’arrivo, visita guidata tra le piazze più iconiche e il centro storico, autentico scrigno di arte e cultura. Tempo libero per una pausa dolce in una rinomata pasticceria con degustazione delle creazioni di Iginio Massari. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Visita guidata di Pisogne per ammirare la “Cappella Sistina dei Poveri”, celebre per gli affreschi di uno dei più grandi maestri del Rinascimento bresciano. A seguire visita guidata di Lovere, uno dei Borghi Più Belli d’Italia. Pranzo libero. Nel pomeriggio navigazione in battello sul Lago d’Iseo alla scoperta delle “Tre Isole”: Monte Isola, Loreto e San Paolo. Sbarco a Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa e visita guidata di Peschiera Maraglio. Rientro in battello. Cene e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Visita guidata al Parco del Vittoriale degli italiani, ultima dimora di Gabriele D’Annunzio, dove raccolse le sue memorie. Proseguimento per Sirmione, la perla del Lago di Garda. Pranzo libero e visita autonoma del centro storico dominato dall’imponente Rocca Scaligera. Facoltativo tour della penisola in barca. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Mantova. Visita guidata del centro storico per ammirare le piazze, gli edifici comunali, la Torre dell’orologio, la Rotonda di San Lorenzo, il Palazzo Ducale (esterno) e l’imponente Duomo che si erge su Piazza Sordello. Pranzo libero a cura dei partecipanti. A seguire partenza per il rientro in sede.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti.