Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea diretto ITA Airways alla volta dell’aeroporto New York JFK. All’arrivo a New York, disbrigo delle formalità di ingresso nel paese, ritiro dei bagagli e trasferimento con pullman privato alla volta dell’hotel, sistemazione nelle camere e tempo libero per una piccola passeggiata con l’accompagnatore. Cena in ristorante, pernottamento in hotel.
Hotel selezionato: Riu Plaza New York Times Square, hotel 4 stelle moderno e affidabile, situato nel cuore di Midtown Manhattan, a pochi passi da Times Square. La posizione centrale consente di vivere la città comodamente a piedi e di raggiungere facilmente le principali attrazioni.
Le camere, confortevoli e funzionali, garantiscono il giusto relax dopo le giornate di visita, mentre la colazione a buffet inclusa offre un’ottima partenza ogni mattina. Servizi di qualità, Wi-Fi gratuito e ottimi collegamenti con la metropolitana completano una soluzione ideale per i viaggi di gruppo.
Per esigenze operative, la struttura potrà essere sostituita con l’hotel gemello Riu Plaza Manhattan Times Square, di pari categoria.
Prima colazione in hotel. Visita guidata alla scoperta di Central Park in sella a E-Bike, tra laghetti romantici, ponti scenografici, sentieri alberati e scorci sullo skyline di Manhattan. Un’esperienza dinamica per vivere il cuore verde della città tra sport, natura e relax.
Pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata lungo la leggendaria 5th Avenue, ammirando alcune delle icone di New York: la maestosa St. Patrick’s Cathedral, il celebre Rockefeller Center e la storica New York Public Library. La giornata si conclude con la visita alla suggestiva Grand Central Terminal, capolavoro architettonico e simbolo della vita urbana newyorkese. Cena in ristorante, rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata alla scoperta delle vie più trendy di New York, tra set cinematografici, boutique d’arte e locali alla moda, respirando la vera anima urbana della città. Pranzo libero nel vivace Chelsea Market, tempio dello street food gourmet e dei sapori internazionali. Nel pomeriggio visita alla Little Island, parco sospeso sull’acqua con vista sul fiume Hudson, e passeggiata lungo la celebre High Line, ex ferrovia trasformata in giardino urbano tra arte e design. La giornata si conclude nel moderno quartiere di Hudson Yards, con salita su The Edge per ammirare uno skyline indimenticabile. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento con la metropolitana verso Downtown Manhattan, cuore storico della città. La mattinata inizia con una visita al Memorial dell’11 Settembre, luogo di intensa emozione e memoria collettiva. Pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata nella New York delle origini, tra Wall Street, il famoso Charging Bull e Battery Park, punto da cui milioni di migranti avvistarono per la prima volta la Statua della Libertà. Cena del Ringraziamento. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e trasferimento con la metropolitana verso l’estremo sud di Manhattan per imbarcarsi sul traghetto gratuito per Staten Island, ammirando la Statua della Libertà e lo skyline di New York, perfetto per foto spettacolari. Il pomeriggio è libero per esplorare la città in autonomia, fare shopping o godersi l’atmosfera di Manhattan. In serata, attraversamento a piedi del Ponte di Brooklyn al tramonto, con vista mozzafiato sui grattacieli. Nel quartiere di D.U.M.B.O. cena in ristorante e sosta fotografica nello spot iconico con il Manhattan Bridge incorniciato dai palazzi in mattoni rossi. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la colazione e il check-out, tempo libero per un ultimo saluto alla città: una passeggiata, un caffè o uno sguardo ai suoi angoli più iconici. Trasferimento in pullman privato verso l’aeroporto e partenza con ITA Airways verso Roma Fiumicino con volo diretto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo, ritiro bagagli e partenza per il rientro in sede con transfer privato.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti