Un viaggio di 5 giorni tra città storiche, castelli da fiaba e i più suggestivi mercatini natalizi d’Europa. Dalle eleganti vie di Monaco di Baviera all’incanto di Norimberga e Ratisbona, fino allo splendore del castello di Herrenchiemsee, ogni tappa è un’immersione nell’atmosfera calda e scintillante dell’Avvento tedesco. Profumo di spezie, luci sfavillanti e tradizioni secolari renderanno questo tour un’esperienza indimenticabile.
Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza verso la splendida Monaco. Durante il tragitto, piacevoli soste per il ristoro. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, visita con guida la capitale bavarese: Marienplatz, la Frauenkirche, i palazzi storici. Nel pomeriggio, tempo libero per immergersi nell’atmosfera incantata dei mercatini di Natale. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione e partenza per Norimberga, città simbolo del Natale, con visita guidata e tempo libero tra le casette di legno del celebre Christkindlesmarkt. Nel pomeriggio, si prosegue con la visita guidata di Ratisbona, gioiello medievale tutto illuminato. Rientro a Monaco, cena e pernottamento.
Dopo colazione, escursione al sontuoso castello di Ludwig II, ispirato a Versailles, sull’isola di Herrenchiemsee. Nel pomeriggio, visita guidata di Rosenheim e dei suoi suggestivi mercatini natalizi. Rientro, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata, con negli occhi la magia del Natale bavarese.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti