Vivi la magia di Budapest in un tour organizzato, alla scoperta dei luoghi simbolo della capitale ungherese, tra eleganza imperiale, mercatini natalizi e sapori autentici.
Un viaggio senza pensieri con soggiorno in hotel centralissimo per esplorare e vivere al meglio l’atmosfera magica della città. Scopriremo i luoghi simbolo di Buda: il Quartiere del Castello, la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale (esterno).
A Pest ci attendono Piazza degli Eroi, il Boschetto della Città con il Castello di Vajdahunyad, le famose terme Széchényi e la moderna Casa della Musica, senza dimenticare il suggestivo Quartiere Ebraico.
Navigheremo sul Danubio con una suggestiva mini crociera serale e concluderemo le giornate con due cene tipiche indimenticabili: una in ristorante medievale con atmosfere d’altri tempi e una con musica tzigana dal vivo, tra piatti della tradizione e calore autentico.
Il tour si chiude con una passeggiata guidata e una tappa al vivace Mercato Coperto, dove colori, profumi e sapori raccontano la vera anima ungherese.
Un tour ricco, comodo e completo, per lasciarsi incantare dalla bellezza di Budapest… senza pensieri!
Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per l’aeroporto di Napoli Capodichino. Operazioni d’imbarco e partenza per Budapest (volo 12:20 Napoli – 14:05 Budapest).
Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel con pullman privato. Sistemazione nelle camere riservate. A seguire visita guidata della maestosa Basilica di Santo Stefano, uno dei simboli religiosi e architettonici della città. Facoltativa minicrociera sul Danubio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e visita guidata di Buda: il Quartiere del Castello, la Chiesa di Mattia (interna), il Bastione dei Pescatori ed il Palazzo reale (esterno). Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio tempo a disposizione per i Mercatini di Natale, tra luci, sapori e artigianato tipico. Cena in ristorante tipico medievale, per vivere un’esperienza suggestiva tra sapori tradizionali ungheresi, ambienti d’altri tempi, musiche dal vivo e atmosfere da antico banchetto. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita guidata alla scoperta della monumentale Piazza degli Eroi, seguita da una piacevole passeggiata nel Boschetto della Città, dove si ammirano il suggestivo Castello di Vajdahunyad, le famose terme Széchényi e la moderna Casa della Musica.Breve visita anche al caratteristico Quartiere Ebraico. Pranzo libero a cura dei partecipanti.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per i Mercatini di Natale, tra luci, sapori e artigianato tipico. Cena in ristorante tipico con musica tzigana, per assaporare i piatti della tradizione ungherese in un’atmosfera calda e autentica, accompagnati dalle melodie coinvolgenti della musica popolare dal vivo. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, saluteremo Budapest con una piacevole visita guidata e una tappa al celebre Mercato Coperto, un tripudio di colori, profumi e tradizione.
Alle ore 12:00 trasferimento in aeroporto con pullman privato e partenza con volo per Napoli (14:50–16:35). All’arrivo, sistemazione in pullman e rientro in sede.
Per garantire la partenza dai luoghi che prevedono un supplemento, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti