Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza alla volta della Costa degli Dei: 55 chilometri di costa che si estende da Pizzo a Nicotera, ricca di storia, natura e gastronomia tipica. Pranzo libero a cura dei partecipanti. All’arrivo a Pizzo Calabro visita guidata della Chiesetta di Piedigrotta, unica al mondo e interamente scavata nel tufo, e del caratteristico centro storico della città, ove sarà possibile degustare il famoso gelato tartufo. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Vibo Valentia. Visita guidata del centro storico e del Museo Archeologico Nazionale situato nel Castello Normanno Svevo. Proseguimento per Tropea, la “perla del Tirreno”, visita guidata della città e dell’incantevole e iconico Santuario di Santa Maria dell’Isola, a strapiombo sul mare color turchese. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio visita di Capo Vaticano, sperone granitico da cui è possibile ammirare uno dei mari più belli d’Italia. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza dal porto di Tropea alla volta delle Isole Eolie per scoprire: Stromboli (sosta 1h e 30 minuti), Lipari (2h e 30 minuti), Vulcano (1h e 30 minuti). Pranzo libero a cura dei partecipanti. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Nicotera, bellissimo borgo marinaro circondato da spiagge dorate, acque cristalline e panorami mozzafiato sul Mar Tirreno, le Isole Eolie e lo stretto di Messina. Visita guidata del centro storico, del castello e della cattedrale di Santa Maria Assunta. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro in sede.